venerdì 9 maggio 2008

SCAMBIO LINK

Come è stato già accennato nei precedenti post, abbiamo avuto numerose richieste di scambio link negli ultimi tempi. Ci è sembrato quindi doveroso potenziare questa attività cosi' importante per noi blogger.

Tutti i link di blog/siti amici, ossia tutti coloro che hanno fatto uno scambio link con noi, verranno catalogati d'ora in poi in un post, che sarà costantemente aggiornato con i nuovi link. Lo trovate QUI.

Abbiamo inoltre pensato che, dato che il numero di link potrebbe diventare molto ingente, sarebbe il caso di creare un ordine logico nella loro sistemazione. Abbiamo cosi' optato per una disposizione meritocratica, in cui i blog verranno classificati a prescindere da questi fattori:

-Fedeltà al "Sentimento Italiano": ovviamente ci sembra doveroso nei confronti di chi segue assiduamente il nosto blog e lo commenta costantemente, premiarlo equamente, fornendogli un maggior "punteggio" per la graduatoria.
-Qualità del Blog linkato:ovviamente terremo conto della qualità dei contenuti dei blog linkati. Questo sarà un fattore molto importante per "salire di graduatoria".
-Tempo trascorso dallo "scambio link":E' altrettanto importante considerare, per noi, il tempo da cui si sta svolgendo lo scambio. Un blog che sta scambiando il link da molto tempo sarà, ovviamente, maggiormente premiato rispetto ad uno che ha appena scambiato il link con noi.
-I blog poco aggiornati o abbandonati verranno rimossi dalla lista

Detto questo va però ricordato che questa classificazione è del tutto personale e non vuole influenzare nessuno sul giudizio dei blog citati. I fattori precedentemente citati faranno solo da linea guida per noi e per gli utenti. Non verranno fatte graduatorie con punteggi o cose altrettanto complesse.Tutto ciò ci sembra solo un atto doveroso, onde evitare un agglomerato insensato di link, come siamo sempre costretti a vedere su quasi tutti i blog.

Nota per coloro che volessero scambiare il link con noi:
Chiunque volesse fare uno scambio link con noi, può fare la richiesta direttamente qui, nei commenti, oppure all'indirizzo email sentimentoitaliano@gmail.com . Cercheremo di rispondere alla vostra richiesta il più presto possibile!
ELENCO BLOG/SITI AMICI

11 commenti:

Gilesteta ha detto...

:D è un business

Simone ha detto...

non vale... io vi ho già aggiunti ai miei link!
Siete troppo ribelli e ora vi ribellate anche a me! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao!
Il mio Blog è riaperto dopo un periodo di pausa.
Ovviamente vi ho messo immediatamente tra i link amici, sarei felice di essere contraccambiato!
Grazie ;)

FxxxZ ha detto...

Eccovi accontentati tutti:siete in lista :)

Udin ha detto...

Sono l'amministratore di questo blog: http://vvivaudinese.blogspot.com
Vi voglio gentilmente chiedere se siete favorevoli a uno scambio link con il mio sito.
In attesa di una risposta vi porgo distinti saluti.

Manu ha detto...

Ciao sono Manuel di ManuBlog e volevo fare uno scambio di link con il tuo blog. Se siete d'accordo fatemelo sapere, ciao!

Anonimo ha detto...

Che buffo, è dal giugno scorso che fra i miei blog amici c'è anche il link a "Sentimento italiano".
Mi accorgo ora che invece il link al mio blog "Estate incantata" QUI non esiste.

Posso avere notizie, gentilmente?

Ciao,

Davide Lorenzo Marino ha detto...

Ciao, volevo segnalarti il mio blog.
Si tratta di un blog che contiene un elenco di siti web.
Mi piacerebbe fare la recensione anche del tuo, in cambio ti chiedo di inserire un antibanner (sul sito trovi il codice proprio in alto a destra).
http://migliorisiti.blogspot.com

Davide Lorenzo Marino ha detto...

P.S. Mandami una mail per metterci d'accordo

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ti va uno scambio link?
Se sei d'accordo conttami!

[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

Umberto ha detto...

Ciao mi interessa uno scambio link.Per voi va bene.Se si lasciatemi un commento di conferma a www.umbertomakro.blogspot.com
Saluti! :)