martedì 8 aprile 2008

Lezione di Economia

Ci avviciniamo alle elezioni, i programmi delle coalizioni più grandi (Pdl, PD) sono stati riscontrati abbastanza simili. Quindi molte persone italiane stanno ancora riflettendo quale partito votare, o la fermezza di Berlusconi o l'"innovazione" di Veltroni. Io propongo questo filmato che può essere utile per capire cosa veramente vogliono dire certe manovre scritte nei programmi,basandosi su dati degli ultimi anni

4 commenti:

Anonimo ha detto...

solo per dirti che ho linkato questo illuminante video sul mio blog. e lo linkerò anche sui blog dei troglofasciobigotti che impestano la rete..

Nico ha detto...

Troglofasciobigotti? E chi sarebbero? :)

Simone ha detto...

Stavolta Nico ti devo bacchettare.
Il filmato è corretto e molto interessante, ma si tratta di un argomento di "sistema".
Io e te sappiamo bene quali sono le reali cause del debito pubblico - l'emissione privata della moneta - per cui il limite dei due volenterosi speaker di questo filmato, per quanto preparati, è quello di non cogliere l'inganno finanziario su cui si basa la nostra economia.
Non è una provocazione, ma se io diventassi ministro alle 9 del mattino, rendendo pubblica l'emissione di moneta, alle 10 avrei già cancellato il debito pubblico in barba a tutte l teorie sulle tasse di cui ho sentito nel documento.

E lo dico in particolare a iggy, purtroppo per lui i troglofasciobigotti conoscono fin troppo bene il signoraggio bancario, altrove invece ci si limita ad analisi di "sistema".

Non guardate il dito, ma la luna!

Nico ha detto...

Ma guarda, fosse per me questo sistema lo cancellerei dall'oggi al domani.
Non mi sento parte integrante di questa italietta e mai mi sentirò, fino a quando le cose non cambieranno in meglio.
QUesto video spiegava delle cosette, e stando al di fuori di tutte le cose che ci sono dietro alla nostra economia, l'amico ha deciso, con me e Fxxxz, di metterlo. Poi è anche una dimostrazione di alcune cose, e con dati alla mano si è visto come la sinistra è stata ben diversa dal "governo berlusconi" a governare.

N.B: Chi mi spiega chi sono sti fasciotroglobigotti?