sabato 29 settembre 2007

GIOCHI DA BAMBINI…

I conflitti della politica italiana si sono spostati in buona parte sul web. Sull'esempio di Grillo ora quasi ogni politico si è fatto il suo bel blog dove scrive ,-o si fa scrivere,chi lo sa?-, le sue considerazioni in merito alle questioni della nostra politica.
Ieri sul blog di Grillo appariva un post nel quale lo stesso comico ammetteva di credere che l'indulto sia stato fatto da Mastella per conto d'altri. Incuriosito della polemica che è scaturita negli ultimi giorni, vado sul blog di Mastella. Mi ritrovo un post squallido nel quale accusa tanti suoi lettori, rei di averlo insultato con commenti poco opportuni. Ora, ammetto che l'educazione vada sempre tenuta nei confronti di tutti anche se tanti non se la meriterebbero....
Ma la cosa che più mi rattrista è vedere come un ministro, anziché pensare al riscatto con i fatti per il bene del paese e quindi facendo capire ai cittadini che non è un impostore come tutti, abbia presentato sul suo blog un post in cui si sfoga come se fosse un ragazzino, mettendosi alla pari o quasi di quelle persone che l'hanno insultato apertamente senza un minimo di educazione.
Il riscatto ci poteva essere; e invece il “politico” italiano è rimasto il solito antipatico, nullfacente, ai cittadini e al popolo. Insomma, lo stato italiano e la sua gente hanno bisogno di tanto e noi andiamo a fare gli offesi per due tizi che offendono senza senso? A me la cosa pare alquanto ridicola....
Basta, ci vuole aria nuova. Non che un politico perchè riceve più insulti del dovuto si mette a rispondere come un bambino sul blog. Ci vogliono fatti e poche pugnette per questa Italia, un nuovo parlamento con persone nuove che hanno voglia di fare qualcosa!

Nessun commento: