Manca circa un mese alle elezioni, tutto lo spazio è per loro: I PARTITI POLITICI!
Mosse, compromessi, accordi sotto banconi da officina (o anche del parlamento), presentazioni di programmi bislacchi e inutili, chiusura delle liste, strappati programmi dei partiti altrui (che vergogna!), sondaggi su sondaggi, salotti politici, paroloni al vento, comizi, giretti per l’Italia in pullman…tutto documentato perfettamente nella rete, in tv, sui giornali e ovunque possano trovare spiazzo i loro faccioni da circo.
Allora mi viene spontanea un’esclamazione: basta!
Mi potrete pure dare del qualunquista, ma quella gente ci ha ROVINATO e non merita il nostro rispetto. La mentalità è sballata, non si capisce che l’interesse deve essere quello del cittadino non quello del partito. I partiti sono venuti in casa nostra come se fossero i nostri genitori, comandano tutto. Se vuoi una cosa da chi vai? Da un partito, le persone che comandano saranno ben liete di darti quel che vuoi.
Questa mentalità non fa per me! Vedo nella gente la stanchezza, ma non c’è la voglia di svoltare pagina. Gran parte della gente è costretta a fare i conti alla fine del mese, però il 13 e 14 Aprile saranno tutti davanti alle urne contente. File di persone con la scheda elettorale pronte a dare il proprio voto ad un burlone che gli promette un qualcosa di innovativo e che mai si realizzerà. Allora cosa succede? Si ritorna sempre al punto di disperazione. Quello che però gli italiani non capiscono è una cosa: bisogna darsi una svegliata! Non si tratta più di votare il male peggiore, hanno dimostrato tutti cosa sanno fare.
Gente, lettori, pensate tanto a quel che farete quei due giorni, non fatevi infinocchiare da loro. Il vostro voto è sacro e non può essere sprecato in queste votazioni senza senso.
Pensate al vostro futuro che forse non ci sarà nemmeno, ma soprattutto PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!
giovedì 13 marzo 2008
PARLATE SOLO DELLE STESSE COSE!
Etichette:
attualità,
informazione,
politica italiana,
società
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
E cosa potrei dire dopo aver letto questo sacrosanto post,se non di essere totalmente dello stesso parere.Vorrei solo ricordare a coloro i quali sono convintissimi di andare a votare,chi sono coloro ai quali andra' il loro voto.Iniziamo dal grande Silvio:307 capi di imputazione molti dei quali decaduti per decorrenza dei termini e non per assoluzione come vorrebbero farci credere;(alcuni di questi riguardano la Mafia siciliana);padrone di mediaset compreso rete 4 dichiarata illegale ma che non si capisce perche' non viene tolta,capo della mondadori e di 50 testate giornalistiche(forse anche qui ci sarebbe un po' di conflitto di interessi ma che nessuno riesce a vedere o non vuole vedere);
Passiamo al Sig.Walter: leader di un partito dove sono inglobati una marea di ex democristiani che non contenti di aver fatto danno per oltre 50 anni hanno cambiato il loro nome e si sono immischiati nel calderone definito "partito democratico";quest'ultimo nato per correre da solo ma a conti fatti non potendo vincere ha deciso di mettere dentro Di Pietro che mi è anche simpatico, ed i Radicali;non doveva avere condannati nelle liste ma vi assicuro che tali soggetti non mancano!
Per favore tutti coloro che credono di avere le qualità e la forza per lottare,oltre che tanta passione ed amor di patria sono pregati di aprire gli occhi e riflettere:come possiamo andare a votare taluni personaggi;non abbiamo neanche la possibilità di scegliere i nostri deputati(è antidemocratico ed anticostituzionale),ma a nessuno interessa.La verità andate a cercarvela lontana dalla tv e dai giornali e forse avremo la possibilita' di risollevarci.Un saluto a tutti!!!!!!!!"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui." Ezra Pound
Non posso che appoggiare quello che sostieni caro osservatore. Spero tanto che ci sia un segnale di disapprovazione già da queste elezioni, anche se mi rendo conto che per avere un vero cambiamento, ci vorrà del tempo. Noi rimaniamo sempre sulla nostra strada, liberi di pensare con la nostra testa e liberi di pretendere il meglio per la nostra Italia, ed un giorno avremo le nostre rivincite!
Io spero tanto che ci sia una forte astensione o schede annullate con delle grandi scritte sopra, ma girando un pò qua e la vedo tutt'altra situazione. Tantissimi italiani SI LAMENTANO, MA IPOCRITAMENTE continuano a dare il loro voto a gente incredibile, e mi fermo qui con gli additamenti. Una cosa è certa: con questa legge gli astensionisti possono essere tantissimi e a nessuno gliene frega nulla perchè le elezioni non sarebbero annullate, ma sarebbe un punto di partenza. PERCHè A LORO NON GLIENE POTRA' FREGARE NULLA, MA A NOI QUESTA COSA (SE ACCADRA') NON PASSERA' DI CERTO INOSSERVATA!
Posta un commento