Dal sito dell'ansa si legge questo:
Quasi 6 milioni gli elettori che sono stati chiamati alle urne ieri e oggi, per un totale di 6.566 sezioni. Ieri sera alle 22, al momento della chiusura, si era registrato un forte calo nell'affluenza: per le comunali aveva votato il 46,2% contro il 58,7% del primo turno, il 13 e il 14 aprile; per le provinciali aveva votato il 39,8% mentre al primo turno l'affluenza era stata del 56,5%.
Ebbene si, affluenza in forte calo...la gente starà capendo?
Questo non lo so, ma la cosa da è da far notare. I tg non ne faranno un problema, e invece io lo voglio alzare. E' da far notare a tutti, la percentuale di affluenza è scesa di molto e questo è un segno positivo. Significa che qualcosa si sta muovendo, che il malcontento si alza sempre più e UNA VOGLIA DI CAMBIAMENTO È RICHIESTA A GRAN VOCE. Questo devono capire i politicanti che siederanno nei consigli comunali, provinciali, regionali, ma soprattutto in Parlamento. Proprio oggi sono state fatte le iscrizioni ai futuri parlamentari di questa nuova legislatura. Questa iscrizione varrà migliaia e migliaia di euro che verranno presi da noi per pagare loro. I condannati e i rinviati a giudizio sono ben 70, i soldi nostri andranno a loro e a questo sistema fondato sull'inciucio e sulla partitocrazia.
Dalla loro parte non ci sarà voglia e volontà di cambiamento, dalla parte dei cittadini che sanno usare la propria testa ci sarà ECCOME.
Non vi tirate indietro, informiamoci su tutto quello che gravita attorno al mondo. Siamo o no menti che sanno pensare ed elaborare con la propria testa?
Spargiamo voce, confrontiamoci con gli amici, vicini di casa, al bar...ovunque ci sia vita. Ovunque ci siano cittadini che vengono quotidianamente presi per il sedere da una repubblichetta inesistente.
La frase categorica di oggi è: ABBIAMO UN CERVELLO, NON SIAMO ANALFABETI E NON SENTIAMO L'IRREFRENABILE BISOGNO DI DELEGARE IL NOSTRO PENSIERO A QUALCHE IRRESPONSABILE.
La nostra mente è sacra!
lunedì 28 aprile 2008
LA MARMAGLIA STA CAPENDO!
Etichette:
attualità,
informazione,
politica italiana,
società
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Astensionisti: siamo il primo partito? :-D
Comunque temo che la gente si stia stancando solo per passiva pigrizia, non per una vera consapevolezza.
Di certo, a nostro vantaggio, c'è da dire che il terreno è fertile per seminare cambiamenti radicali.
Beh, forse non del tutto. Ogni tanto mi accorgo che ancora molti cittadini si fanno abbindolare. Certo che sti risultati sono confortanti!
Posta un commento