mercoledì 30 aprile 2008

QUESTA E' FOLLIA? NO, E' SEMPLICEMENTE L'ITALIA

Sembra quasi che in Italia si sia istaurata una agguerritissima competizione per ottenere il titolo di "Miss(o Mister) deficienza all'italiana". E devo dire che qualcuno, negli ultimi giorni, ha posto delle buone basi per raggiungere questo ambito risultato.

Se non l'aveste ancora capito parlo di colui, illuminato dal cielo, a cui è venuta in mente la geniale idea di rendere accessibili online a CHIUNQUE i redditi delle singole famiglie italiane durante il 2006. Il nome è ancora misterioso, stiamo assistendo ad una situazione simile a quelle che si verificano spesso ai fortunati vincitori del Superenalotto: dopo aver ottenuto qualcosa di grosso, ma veramente grosso, si fa in modo che nessuno lo venga a sapere. Ed è' esattamente quello che sta accadendo a colui a cui è venuta questa brillante idea: il suo nome è tutt'ora un'incognita.

Chiunque sia la cosa non cambia, l'italiano medio è rimasto, ancora una volta, TRUFFATO. Altro che diritti, altro che privacy, questo signori è un altro mondo. E' il mondo che c'è in Italia, in cui un rapinatore può tranquillamente scegliere dal proprio pc di casa le sue prossime vittime, in cui la mafia può programmare tranquillamente dietro ad uno schermo le tariffe da imporre ad ogni singola famiglia, in cui chiunque può trovare le prove per sparlazzarare sul vicino di casa.

E a nessuno, immagino, continuerà ad interessare nulla. Si creerà il polverone per qualche giorno, nasceranno accesi dibattiti all'interno del bar sottocasa, cosi' come all'interno degli ambienti importanti della politica. Ed il risultato quale sarà? Tutto verrà dimenticato nel giro di pochi giorni, i politicanti troveranno qualcos'altro su cui basare i loro futili dibattiti e l'italiano medio tornerà nella sua vita, fatta di passività totale, e di preoccupazioni sempre più pressanti.

Ma le cose continueranno a peggiorare. Non è che perché le televisioni non parlano più di un problema, significa che esso sia scomparso. Sembra un discorso banale, ma non lo è. Ogni giorno l'italiano è costretto ad accettare soprusi, delusioni, violazioni di diritti fondamentali. Il tutto a testa bassa, senza possibilità di agire affinché ci sia veramente GIUSTIZIA.

Qualcuno ha usato come motto elettorale "Italia, rialzati". Ebbene italiano, rialzati veramente, non far stuprare i tuoi diritti da persone che non meritano quello che hanno:il potere. E ricorda che il potere glielo hai dato tu. Hai affidato TU i tuoi diritti nelle mani di chi sta al governo. Sono LORO che dovrebbero permetterti di girare per la strada senza esser a rischio di rapina perché hai un reddito medio-alto. E non lo stanno facendo. Ora una domanda è d'obbligo:

Sei ancora sicuro di volerla questa gente?

Se non è cosi, diffondi questo messaggio, informa, fai sapere che stanno violando i nostri diritti di cittadini e di uomini. Si può fare tanto con l'informazione, si possono far conoscere tante verità che ci tengono nascoste e che ci stanno portando alla rovina.

Informa, non lasciarti sfuggire questa piccolo soffio di libertà che ti è ancora concesso.

AGGIORNAMENTO:

C'è una nuova notizia riguardante questa azione di spionaggio. Lo rende noto il garante della privacy.
Leggete:
Stop alla diffusione su internet dei dati delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti a cura della agenzia delle entrate. Lo ha deciso il Garante per la protezione dei dati personali nella riunione odierna rilevando anche che "per tale forma di diffusione sussistono allo stato evidenti e rilevanti problemi di conformità con il quadro normativo in materia". L'Autorità ha invitato, altresì, i "mezzi di informazione a non divulgare i dati estratti dagli elenchi resi disponibili in Internet dall'Agenzia con le predette modalità"

(Tratto dall'ansa)

3 commenti:

Simone ha detto...

ho la vaga sensazione, visti anche i precedenti, che Visco odi gli italiani...
ma come ha potuto pensare una vaccata del genere giustificandosi con la "trasparenza"?

FxxxZ ha detto...

Mah, questa non so proprio da dove l'abbia tirata fuori e soprattutto perché l'abbia tirata fuori...

Nico ha detto...

Aggiungo: e soprattutto va a tirare fuori una cazzata del genere quando l'Italia è a rotoli. Invece di proporre cose serie...