mercoledì 21 maggio 2008

UOMO AVVISATO...


E' una cosa, si spera, saputa e risaputa. Ma non per questo da trascurare. Mi riferisco a tutti i parlamentari votati dagli italiani pur avendo a carico condanne in via definitiva.
C'è un documento rilasciato da Travaglio sul blog di Grillo che ci informa chiaramente su questa scandalosa situazione che c'è in Italia e che, purtroppo, è anche causa nostra.
Ci pare opportuno quindi anche a noi del Sentimento Italiano linkare questo importante documento, cosi' da farlo conoscere a chi non lo conoscesse e da rinfrescare la mente invece a chi lo conoscesse già.
Essere informati, magari decentemente, è una cosa troppo importante al giorno d'oggi, non perdiamo l'occasione di farlo.

Eccovi il link: Lista dei condannati in via definitiva

10 commenti:

Simone ha detto...

Condannati in parlamento? e allora?
Abbiamo un presidente del consiglio condannato, mi sembra che non ci sia nulla di strano! :-))

FxxxZ ha detto...

Mettendola cosi' hai ragione :). Una cosa del genere è scandalosa solo se paragonata ad altri stati veramente civili da questo punto di vista. Qua in Italia ormai tutto ciò è normalità...purtroppo...

Anonimo ha detto...

Sono stufa e stanca degli attacchi gratuiti o meno che vengono fatti contro chi ci rappresenta in Parlamento.Tutti hanno da dire,senza considerare che così facendo si sta perdendo ogni fiducia nel popolo in una ripresa di questo stato che è ridotto ai minimi termini.Li abbiamo votati facciamoli lavorare ,se chi critica si sente più bravo perchè non si fa avanti? E' troppo comodo blaterare ,smascherare verità forse esatte e forse no e nascondersi dietro un dito.Se ci sono condannati ,la colpa è di chi queste verità le doveva annunziare prima,ma non attraverso un blog dinnanzi alla Magistratura,se quelle condanne impedivano la loro elezione.Basta con queste porcherie!un'italiana stanca

Nico ha detto...

Un'italiana stanca? Stanca di cosa?
Di gente che dice la verità o di gente che sta in parlamento a fare nulla?
Italiana stanca, quella gentaglia è la dentro da minimo una legislatura massimo 5 o 6...vuoi ancora dargli tempo? Mi piacerebbe davvero mettermi in gioco, ma ho 16 anni e non ho miliardi di soldi in banca rubati ai miei cittadini con chissà quale trucco. Non ho sponsor, non ho gente che mi da i contributi per fare dei favori, non ho nulla di nulla. Ho una famiglia che si fa il culo per darmi da mangiare e nonostante mi ha abituato bene, fortunatamente ho un ideale forte che non lascia spazio a droga o alcool o vizietti cazzuti e mi fa ragionare con la mia testa senza bisogno di cercare le parole da altri. Mi chiedo anche io perchè Grillo non si faccia avanti, alla fine di soldi ne ha e di collaboratori pure. Forse la risposta la troviamo sopra un'unica strada: noi cittadini siamo lasciati allo sbando da tutti e tutto. Sapevi che i nostri ministri per il primo consiglio a Napoli dovevano alloggiare in un hotel che costava sui 4mila euro a testa? A spese di chi? ...Vuoi ancora lasciargli tempo?
Sai tutto questo da chi l'ho saputo? Dai miei parenti in Francia, la un giornale ha avuto il coraggio di scriverlo...qui?
Poi ci chiediamo perchè l'Italia non va avanti, con il popolo che si ritrova...

FxxxZ ha detto...

Come potrei non appoggiare pienamente quel che dice NICO? Solo se ragionassi come te, "italiana" stanca, che rifiuti la via della verità, della giustizia e della libertà. Rifiuti la via della verità perché dimostri di non apprezzare chi perde del proprio tempo, probabilmente invano, per far conoscere a qualcuno verità legittime, e non forse come dici tu, perché quei dati sono veri al 100%. Rifiuti la via della giustizia perché vai contro chi vuole un'Italia migliore, in cui per una chiaccherata tra "colleghi" non si spendano 4mila euro a testa, mentre c'è gente che arranca per arrivare a fine mese. Inoltre rifiuti la via della libertà. E' un nostro diritto essere liberi di poter scegliere. E per scegliere bisogna essere coscienti di quello a cui si sta andando incontro. E secondo te in un'Italia come questa, in cui per sapere informazioni come quella sui 4mila euro bisogna arrivare in Francia, si può essere coscienti di quello che si sta facendo? Non ho null'altro da aggiungere, NICO ha già parlato anche per me.

Simone ha detto...

per l'anonima...
ricorda che davanti alla magistratura queste questioni ci sn finite eccome...
ma sn state puntualmente scavalcate anche grazie al consenso che la gente si ostina a dare ai politici!
cominciamo a isolarli, quando non avremo più politici a romperci le ball sarà più facile organizzare forze alternative

Lara ha detto...

Secondo me, la maggioranza degli Italiani è a conoscenza dei misfatti e reati dei nostro "governanti".
Anche solo per quanto si è dato da fare in questi anni Beppe Grillo, che non ne ha lasciato passare una, giustamente.
Ma qui succede che per non essere processati, ci si candida e in questo modo subentra l'immunità parlamentare.
Se poi sorgessero difficoltà, è sufficiente "fare il possibile" per spostare all'infinito il processo, in modo da arrivare alla decadenza dei termini.

Se fai un giro per i blog, guarda quel bannerino con scopa e tricolore che porta la scritta PARLAMENTO PULITO.

Sembra che non sia servito troppo.

Ciao!

FxxxZ ha detto...

Anch'io penso che tanta gente conosca questi misfatti, ma la cosa che mi lascia più allibito e la differenza con cui vengono affrontati questioni cosi' scandalose. Vedere gente, magari onesta e che si fa il mazzo per dare da mangiare ai propri figli e che va a votare comunque "il meno peggio" è una cosa troppo ingiusta. L a dignità di tanti è stata imbrigliata, l'orgoglio incatenato. E, come spessissimo ho detto, questo è soprattutto causa della nostra "mala-informazione".
Sulla questione della giustizia ci sarebbe veramente tanto da parlarci su. Quello di cui tu parli è un lampante esempio di un sistema giudiziario che funziona molto poco.

Anonimo ha detto...

Cari frequentatori del blog,ho poco tempo a mia disposizione per poter condividere con voi i miei pensieri le mie idee ed anche le mie preoccupazioni.
Vorrei solo puntualizzare a qualcuno che non lo avesse ancora capito,che questo piccolo blog,aggiornato anche con abbastanza puntualità, è portato avanti da 2 piccoli individui che lo fanno solo e soltanto per amor di patria e passione politica.
Mi premeva anteporre questo,solo per ribadire che se ci fossero tanti Nico e Franz e qualche italiano stanco in meno,forse potrebbe nascere quella forza di cambiamento che in tanti auspicano ma che in occasione di tornate elettorali tutti dimenticano,inseguendo come belle pecorelle il buon padrone chiunque esso sia.Questo non è qualunquismo, ma voglia di cambaire perchè forse il progresso ci sta dando alla testa;forse in passato non era poi tutto sbagliato.Si sta parlando dello stretto di Messina e di cazzate varie;quello che serve al momento sono 3 cose dalle quali non si puo' prescindere e dalle quali ripartire:(casa lavoro sicurezza).Questo è il punto di partenza!Da qui poi si puo' costruire un futuro tanto glorioso quanto è stato il nostro passato.Ciò si puo' realizzare con la gente onesta,non con i pluri pregiudicati.Un saluto a tutti!Ah scusate se non sono stato chiaro,intendevo dire che la sicurezza ed il lavoro manca mentre di case ce ne sono ed anche tante ma è diventato impossibile comprarle.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Bellissimo il commento di Nico.
Purtroppo l'Italia è il paese delle banane e malgrado un gran parlare di democrazia qui non se ne sta vedendo sempre di meno... serenamente e pacatamente...
Che scempio continuare a permettere a tanta gente che in questi anni si è cullata in milioni di parole che alla prova dei fatti non ha fatto altro che condividere scelte sciagurate di altri, con l'aggravante di aver solamente cercato di rafforzare il loro fortino economico.
Ciao ragazzi/e un saluto da Raimondo di Niente Barriere