sabato 17 maggio 2008

È INIZIATA, È INIZIATA...


Confermo anche io, una nuova era è iniziata.

Ricapitolando un po' arriviamo a ricordare queste cose: nei due anni del governo Prodi l'opposizione si dannava a ripetere che “nulla si fa con la sinistra” e che stavano lavorando per l'unico obbiettivo di fare cadere il governo. Per due anni ci siamo sorbiti le assurdità di Berlusconi, il quale non si fermava mai ogni giorno di dire che avrebbe fatto cadere il governo e l'Italia sarebbe di nuovo andata alle urne. Poi Mastella tradisce e il governo di Prodi cade.Si torna alle urne, assistiamo ad una campagna elettorale dove salta fuori la storia che i programmi dei due partiti maggiori sono uguali e vediamo che un partito gioca sulla STUPIDITÀ del cittadino. Fine della storiella, vediamo in parlamento: Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, Partito Democratico, Italia dei Valori e Udc. (ho citato i più importanti, i minori non capisco nemmeno che cosa ci stiano a fare)

Adesso, però, parte il bello! Che cosa succede in questo frangente? Berlusconi giura fedeltà (:)) alla repubblica con i suoi ministri al seguito e va alla Camera e in Senato per la fiducia. Qui la prende, e inaspettatamente – forse no – scatta il colpo di fulmine fra Pd e “Pdl”. Berlusconi che applaude il scorso i discorsi di Veltroni e Veltroni dice che è normale vedere queste cose.

Eh si che è normale, tanto siamo abituati. Caro Veltroni, non mi dire queste cose...cosa bolle in pentola? Berlusconi ha tirato un po' troppa coca che gli ha dato alla testa?

Questa, ovviamente, è ironia, ma in questo paese è bene fidarsi di nessuno. Quindi le domande sono tante e spontanee. Il contraddittorio è scattato e devo dire che se su principi così grossi si cambia idea da un mese all'altro l'incoerenza è molta in quelle persone. In aula c'è stato Di Pietro a restare fermo sulle sue posizioni e quando parlava delle magagne giudiziarie di Berlusconi gli urli, anche se non capisco perchè venivano dalla destra dell'onorevole e quindi dall'emiciclo sinistro dove risiede il Pd, l'hanno fatta da padrona e il più incoerente di tutti, nonché Fini, si è pure permesso di giustificarle.

Io lo dico francamente a tutti voi lettori senza paura delle conseguenze. Le prove delle misfatte di tutti i politici le abbiamo sotto gli occhi, ma c'è un'altra domanda che non è ancora stata colmata...con quale cavolo di coraggio siete andati alle urne quel 13-14 Aprile? Almeno un pizzico di senso civico, che gli altri paesi hanno, voi non lo avete?

Nessun commento: