sabato 14 giugno 2008

TOLLERANZA ZERO!

Che gli italiani vogliano essere difesi dai criminali, mi sembra ovvio. Che gli italiani pretendano che ci sia giustizia nel loro paese, mi sembra ovvio. E allora come si fa ad approvare passivamente una legge come quella che sta per essere promulgata? Come si fa ad accettare serenamente un governo che ci prende in giro con le favole sulla "tolleranza zero" e sui tagli agli sprechi, quando poi abolisce un grande strumento per fare giustizia quali le intercettazioni? Questi sono i misteri del popolo italiano.
Mi chiedo come riuscirà un italiano a mettere una croce sul simbolo del PDL alle prossime elezioni, sapendo che da quel governo viene implicitamente favorita la rapina, il sequestro, la corruzione, la fuga dei latitanti e molto altro. E tutto questo in base a cosa?
Ci vengono a raccontare la favola dello spreco, della privacy. Si spreca troppo(circa 250 milioni di euro all'anno, 5 Euro a testa per favorire centinaia di indagini)? Bene, che lo stato pretenda di avere gratuitamente un servizio che giova alla giustizia! Non si può anteporre il desiderio di "risparmiare" al desiderio di giustizia e di legalità. 5 Euro a testa sono tanti? Ma io ne metterei pure 50 pur di vedere in carcere assassini, mafiosi, rapinatori, molestatori, pedofili, corrotti! Voi non fareste lo stesso?
Ma tutte queste sono favole che celano ben altro, e voi lo sapete. E' chiaro anche agli occhi di un bambino che questa legge ha ben altri fini. Le facce da palcoscenico dei politicanti non riusciranno mai a nascondere la verità, non sono abbastanza bravi come attori. E' il popolo italiano che si lascia ingannare, lascia che vengano stuprati i suoi diritti. La verità è limpida, e dimostra come la "casta" stia innalzando alte mura e forti fortificazioni attorno a se. D'ora in poi che difficoltà ci saranno per pianificare beatamente, attaccati al proprio telefono, scalate bancarie? NESSUNA! Tanto se solo un magistrato, un poliziotto o un giornalista osasse intercettare una simile conversazione si beccherebbe 5 anni di galera.
E' questa la vera "Tolleranza zero". Tolleranza zero contro chi mette il bastone fra le ruote dei carri dei politici, dei potenti.
Io mi propongo personalmente un tipo diverso di "Tolleranza zero": Tolleranza zero contro chi sta portando alla rovina il mio paese.
Ed in questa categoria rientrate pure voi, cari politici...

3 commenti:

Simone ha detto...

Di Pietro aveva detto uan cosa saggia. Il PDL è lo schieramento dell'illegalità, eppure è riuscito con una rocambolesca operazione mediatica a far passare il cocnetto opposto e a dipingere il centrosinistra come casa dell'illegalità.

Io penso che siano "illegalisti" entrambi.
L'unico buon governo che questo paese è avuto è morto sulla canna dei fucili.

FxxxZ ha detto...

Concordo pienamente con quanto detto da te, Simone. In particolare vorrei evidenziare una tua espressione: "operazione mediatica". Penso sia proprio li la chiave dell'assurda situazione della nostra politica, in cui la gente va ancora a votare gente che promuove l'illegalità.

Anonimo ha detto...

Ciao!!bello il tuo blog...fa sempre piacere che ci sia qualcuno che la pensi come te!!!che schifo la politica...