lunedì 5 maggio 2008

LA GIUSTIZIA DI PARI PASSO CON LA MENTALITÀ!



Il primo fatto a Verona, il secondo a Torino.
A Verona saprete con esattezza e non c'è nemmeno bisogna che ripeto quel che hanno fatto quei gran pezzi di m....
E' inutile anche chiedersi perchè, alla fine si scopre che erano gente normale...come tutti! Vedi questi in quelle foto segnaletiche, uno è uno studente, uno è metalmeccanico, l'altro è promotore di non so che cosa. Tutte facce apparentemente “normali”, poi una notte ti chiedono una sigaretta e tu non ce l'hai o comunque dici di no. Ti ritrovi per terra senza sensi, senza un perchè. Ti trasportano all'ospedale e mentre il mondo continua a viaggiare, il giorno dopo i medici dichiarano la tua morte. I moventi, dice il pm, non sono politici. La domanda è: può essere davvero plausibile la storia della sigaretta negata?
Sta il fatto che un ragazzo è morto, ora tanto sgomento e rabbia poi fra qualche giorno il nulla. Gli unici che davvero continueranno a soffrire saranno i famigliari e gli amici. E questi cinque ragazzi che fine faranno? Quanto rimarranno liberi e poi quanto staranno in galera?
Secondo fatto a Torino, un altro cog..one aggredisce un poliziotto perchè gli ha fatto la multa. Il poliziotto lo cerca di arrestare e chi viene in aiuto dell'aggressore? La folla che era in piazza...
Insulti del tipo: “sei una merda”, “merda”...ma davvero questa gente conosceva il poliziotto per permettersi di dire queste scempiaggini?
Scusate se azzardo, ma qui ci vuole davvero una bella passata di manganello tanto per rinfrescare la mente di certi esseri. Non si può arrivare fino a questo punto, ma le autorità di questo stato si sanno far valere?
E' arrivato davvero il momento, una volta per tutte, che si faccia capire, a chi non vuole capire, che in uno stato civile non si insulta e si prende a pugni un poliziotto per una multa. E' arrivato il momento di far capire che per una sigaretta, al di là dell'idea politica, non si uccide una persona. E' arrivato il momento di far capire che allo stadio ci si va per divertire, non per far chissà che cosa. Anche se adesso le aggressioni vengono fatte negli autogrill...
Però, adesso si capisce l'inutilità di questo stato. Non riescono a dimostrare un minimo di autorità, di importanza. E' normale che succedano ste cose...
Quando uno stato non esiste perchè in parlamento ci sono uomini che fanno gli affari del partito o i propri interessi invece di avere uomini che rappresentano i diritti e i doveri dei cittadini, tutto questo accade eccome. Quando il cittadino non crede più in uno stato, quando un cittadino non lo vede più come un pilastro del paese , si vede libero di fare ciò che vuole.
Il bel sogno di democrazia sta fallendo... è una dura e cruda verità!

N.B: Il sondaggio sulle sinistre nel mondo è ancora aperto e per chi volesse votare lo trova in fondo al blog.

Nessun commento: